lunedì 5 maggio 2008

Mala tempora currunt

The image “http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/1/1b/Nicola_Napolitano.jpg/240px-Nicola_Napolitano.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Una successione di notizie che non può non inquietarmi.

NEL SALERNITANO VIGILI "ARMATI" DI PITBULL

I musulmani si sentono sotto assedio mentre la destra italiana organizza gruppi di vigilantes

Tentano rapina, messi in fuga dal pugile

La Libia:"Calderoli ministro?
Ripercussioni catastrofiche"

Urla e insulti, i ragazzi della movida contro i vigili

Insomma, la situazione degenera. Violenza recrudescente da tutte le parti in causa (popolazione e Forze dell'Ordine), anti islamismo, xenofobia, discriminazione, paura, sottile invito a farsi giustizia da sè.

Come conseguenza avremo che l'Italia, anzichè diventare un ponte verso il Mediterraneo, si ritrasformerà in una frontiera, proprio come accadeva nel medioevo. Medio oriente come "nemico" anzichè come risorsa di sviluppo.
A fare maggiormente le spese di tutto ciò sarà (ma guarda!!) il Sud, che anzichè rivestire nuovamente il ruolo di Porta d'Oriente com'era durante l'età romana, si ritroverà isolato, dato che le uniche frontiere aperte per gli scambi saranno quelle del nord Italia, e dunque inevitabilmente ricomincerà a regredire.

Che futuro devo aspettarmi per i miei figli? Il ritorno del generale Cialdini? Le incursioni dei Saraceni?

Nessun commento:

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva