martedì 13 maggio 2008

Questa mi suona nuova!

Tratto da vodafone.it

Raccolta telefoni e batterie

La "raccolta telefoni, batterie e accessori" e' un progetto che Vodafone Italia ha sviluppato a partire dal 2000 con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sulla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici e ridurre i danni derivanti da una loro dispersione nell'ambiente.

Il progetto e':

  • innovativo, perche` primo e unico, cosi` strutturato, ad essere portato avanti con continuità da 8 anni in largo anticipo rispetto alla emanazione della direttiva RAEE (2002/96/CE);
  • capillare, perche` coinvolge tutta la rete di vendita con 800 negozi Vodafone One, 130 centri assistenza indipendenti, le sedi Vodafone, grandi aziende clienti;
  • di cultura ambientale, perche' ha lo scopo di informare i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata di questo tipo di apparecchiature e li invita ad un comportaento rispettoso dell'ambiente, mentre Vodafone Italia garantisce il corretto smaltimento di tutti gli apparati raccolti e l'avvio al riciclo dei materiali
  • non esclusivo, perche` e' rivolto a tutti, anche ai clienti di altri operatori

Se hai un vecchio telefono che tieni nel cassetto e non sai come disfartene puoi:

  • Portarlo in uno degli 800 negozi Vodafone (clicca qui per conoscere quello piu' vicino)
  • Seguire il Recycling Tour 2008

Il Vodafone Recycling Tour 2008

Dopo il successo della prima edizione Vodafone ripropone il Recycling tour. Anche quest'anno l'iniziativa coinvolgerà le principali citta' italiane e ha come obiettivo la raccolta dei vecchi telefoni e diffondere un messaggio di consumo intelligente dell'energia.

Se vieni al punto di raccolta del Recycling Tour riceverai in omaggio 3 lampadine a basso consumo messe a disposizione da Enel.si. Non dimenticare di portare tutti i telefonini che tieni nel cassetto e che ormai non usi piu', con Vodafone avranno ancora tanta energia!

Citta' del Recycling tour (ORARI: 14.30 - 19.30)

Aosta12-13-14 maggio



Arco d'Augusto
Parma16-17-18 maggio



Viale Piacenza c/o viale Parco Ducale
Genova 20-21-22 maggio



Prato Della Valle
Padova 23-24-25 maggio



Piazza della Vittoria
Bergamo26-27-28 maggio



Piazza Matteotti
Catania12-13-14 maggio



Piazza Stesicoro
Lecce16-17-18 maggio



Piazza Mazzini
Caserta20-21-22 maggio



Piazza Pitesti
Perugia24-25-26 maggio



Piazza Danti
Ancona27-28-29 maggio



Piazza Quattro Novembre

Ogni telefono raccolto, sia nei punti vendita Vodafone sia durante il Recycling Tour, viene riusato o riciclato nella maniera più corretta contribuendo, allo stesso tempo, al progetto di costruzione di impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.

Tutto il ricavato dalla rivendita o riciclo dei telefonini verrà destinato al progetto "pannelli nelle scuole".

Questo grazie anche alla collaborazione di Vodafone con Prima Tech Service, società specializzata nel recupero e nella rigenerazione di telefoni cellulari.

I telefoni consegnati nei punti di raccolta Vodafone vengono inviati ad impianti dedicati alla loro valutazione e selezione. Se ritenuti prodotti validi per un successivo riutilizzo, i cellulari vengono sottoposti ad un processo di verifica funzionale e di seguito opportunamente preparati per la loro ricommercializzazione. I prodotti che non superano i test di funzionalità vengono sottoposti ad un processo di disassemblaggio manuale necessario per ottenere parti omogenee, inviate successivamente ad impianti selezionati per recupero materia.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.primatechservice.it

Nessun commento:

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva