martedì 10 giugno 2008

Raccolta differenziata

Tiriamoci su il morale!


Un giochino ecologico di sensibilizzazione verso la raccolta differenziata dei rifiuti, in cui dovrete lavorare in una discarica come addetti al riciclaggio.
Selezionate i diversi rifiuti separando la carta dal metallo, dal vetro, dalla plastica e depositateli negli appositi contenitori. Posizionati alla fine del nastro trasportatore, raccogliete i rifiuti in arrivo e lanciateli nei rispettivi contenitori: blu per la plastica, marrone per la carta, verde per il vetro e grigio per il metallo. Ogni volta che sbaglierete un lancio la discarica si riempirà; il lavoro terminerà quando l'intera clessidra sarà piena.

Per giocare usate il MOUSE per raccogliere e mirare ai contenitori, e il CLICK sinistro per lanciare gli oggetti.








Post scrittum: alla fine del gioco c'è un simpaticissimo contatore che misura di quanto si siano riempite le discariche del regno unito mentre voi stavate giocando...

2 commenti:

lucilla ha detto...

Bellissimo!! ..io sono impedita nei giochini al computer ma a questo mi ci dedicherò quando avrò bisogno di scaricare un po'la frustrazione...che bello se nel bidone ci potessimo buttare anche qualcun altro....ops!...mica rischierò la galera perché mi trovo in una discarica senza autorizzazione?!?..

anita ha detto...

Eccezionale!

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva