martedì 2 settembre 2008

Uniti contro l'inquinamento


Articolo completo, approfondimenti e link su www.salentosostenibile.it
Concerto dei SUD SOUND SYSTEM &
Ensemble NOTTE DELLA TARANTA
Lecce, area ex Foro Boario, sabato 6 settembre 2008, ore 20.30

Un grande concerto è in programma a Lecce il 6 settembre 2008, nell’area ex Foro Boario. Non mancheranno sul palco anche rappresentanti del mondo della Sanità, della Cultura e delle Istituzioni. Tutti mobilitati per la difesa dell’ambiente e della salute, sempre più minacciati nel nostro territorio. E per sostenere il progetto del Centro “Ilma” che sorgerà a Gallipoli

Di fronte alle emergenze ambientali e sanitarie che ormai da più anni stanno caratterizzando la Puglia, ed in particolare il Salento, la LILT di Lecce lancia una campagna di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e della salute. Nella speranza che l’appello musicale faccia più breccia di tanti convegni scientifici e grazie alla piena adesione al progetto del gruppo dei Sud Sound System, dell’ensemble Notte della Taranta e di altri esponenti locali del mondo della musica e della cultura.
L’evento avrà come titolo “Contro tutti i veleni di Puglia e d’Italia. Dal Salento, un inno alla vita” e mira a far riflettere Istituzioni e cittadini sulle drammatiche conseguenze che un errato modello di sviluppo socio-economico può portare al territorio ed alle popolazioni che in esso vivono. La LILT di Lecce auspica che dal Salento salga un appello alla intelligenza e solidarietà, valori che da sempre hanno contraddistinto le sue genti. E che tale messaggio si diffonda anche in tutte le altre regioni più degradate d’Italia, in particolare quelle del Sud. Stiamo infatti lavorando affinché l’evento abbia la massima attenzione anche da parte dei media nazionali.

Contatti:

Lega contro i tumori di Lecce
Piazza Italia, 10 – Lecce
Via Alpestre, 1 - Casarano

Info sull’evento: 349 0650561


1 commento:

Pape Satan Aleppe ha detto...

La distanza da Lecce mi impedirà di partecipare fisicamente, ma non col pensiero. Altre 10, 100 iniziative come queste in tutt' Italia!

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva