venerdì 12 dicembre 2008

Programma VOYAGER III


Nato negli anni 70, il programma VOYAGER consisteva nell'invio di sonde verso Giove e Saturno allo scopo di studiare questi giganti gassosi... La corsa di queste due sonde (Voyager I e II) non si sarebbe però fermata; l'obiettivo secondario era di sondare l'esistenza di pianeti post-plutoniani ma anche... mandare un messaggio dalla terra.

Le sonde VOYAGER contenevano infatti dei dischi d'oro, unitamente alle istruzioni per ricavarne i dati contenuti. I dischi riportavano informazioni sulla specie umana, sulla posizione del nostro sistema solare, ma anche frammenti della nostra civiltà: musica, saluti in 55 lingue diverse, il suono della natura...

Bene, sono lieto di informarvi che anche l'Italia ha deciso di inviare una sonda, la FUNICULI' PRIMA, ed anche al suo interno un disco di platino (perchè noi siamo MEIO) riporterà le informazioni necessarie a ricostruire la cultura italiana.

Un'equipe di studiosi è stata assoldata per ridurre all'osso le informazioni indispensabili, e - per uno scherzo delle probabilità - per descrivere l'Italia erano sufficienti le informazioni contenute in tre post di tre blog diversi, ma risalenti allo stesso giorno: OGGI.

Per voi, in anteprima, questi tre meravigliosi frammenti di informazione. Volete spiegare ad un vostro amico lontano cos'è l'Italia? E' sufficiente fare copia ed incolla dei link. Nel giro di pochi minuti il vostro amico diventerà automaticamente un ESPERTO!

Frammento 1:
"Avevo fatto una battuta: avevo detto: i giornalisti, a differenza dei magistrati, non possono essere trasferiti. Avrei fatto meglio a stare zitto. Da lì a poco sarei stato “trasferito” anch’io.
(da verrà un giorno)
Frammento 2:
“Che cosa vuole: se ci dovessimo mettere a far rispettare la legge…” è quanto mi ha risposto il poliziotto di guardia mentre gli facevo notare un addetto di Trenitalia che fumava a cinque metri da noi.
(dal blog di Stefano Montanari)
Frammento 3:
Se un cittadino è una testa calda e fa la raccolta differenziata, si dota di pannelli solari o, estrema bestemmia, beve latte crudo della mucca sotto casa, è un sovversivo.
(dal blog di Beppe Grillo)
(vedi anche : la madre di tutti i peccati, da questo blog)


buona lettura! E...

lunga vita e prosperità

Nessun commento:

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva