sabato 24 gennaio 2009

Rifiuti o Risorse?

Domani, a Casarano (LE), presso il quartiere S. Elia (nei pressi della Agenzia delle Entrate), si avvierà il progetto pilota per il compostaggio domestico! L'appuntamento è per le 10.30.

All'evento interverranno anche i Salentini Uniti con Beppe Grillo che svolgeranno campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per promuovere la cultura della riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti; si parlerà anche delle numerose emergenze ambientali che il Salento si trova a dover affrontare, compresi i famigerati inceneritori che ci attendono dietro ogni angolo!
Perché produciamo rifiuti? Quali sono le reali alternative all’incenerimento? Cosa posso fare per diventare parte della soluzione anziché parte del problema?
Sono solo alcune delle dieci domande che troveranno risposta in quest’opuscolo.
Più che una guida uno spunto di riflessione, per svegliare le nostre coscienze civiche e per poter lavorare assieme su basi comuni.

Abbiamo un solo pianeta a disposizione: non buttiamolo via.

“Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.” (proverbio Sioux)
---------------------------------------------------

DIFFONDI L'INIZIATIVA
Copia e incolla il codice

1 commento:

Federico ha detto...

Bellisismo il proverbio Sioux!

Art. 1 bis

L'Italia è una Repubblica Ipocrita fondata sulle Emergenze.

Emergenza odierna: ODIO E AMORE

Emergenze "risolte"
(?): CANI KILLER, STUPRI, RIFIUTI, TERREMOTO, FEBBRE SUINA, , PETROLIO, ALITALIA, MALTEMPO ,SICUREZZA , IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, GIUSTIZIA AD OROLOGERIA,NOEMIGATE, RIFIUTI IN SICILIA... la lista non è da ritenersi esaustiva